Il design si relaziona con lo spazio e il tempo. Deve sempre essere contemporaneo, cioè deve saper significare i fenomeni del presente, considerando il passato e proiettandosi al futuro. Crediamo nel valore del design in quanto strumento al contempo strategico e culturale. Adottiamo un metodo orientato al sistema, alla qualità e alla coerenza e un approccio olistico che integra creatività, analisi e pianificazione per raggiungere risultati significativi e duraturi.
VISION — MISSION
Generare valore intorno a brand, prodotti e territori.
APPROCCIO STRATEGICO
Vedere.
Prevedere.
Far vedere.
01
Analisi di scenario
L’analisi di scenario indaga le evoluzioni di costume, socio-antropologiche, ed economiche di un settore, di un prodotto o di un servizio, analizzando il rapporto causa-effetto dei fenomeni e fornendo una panoramica dei trend.
Mira a evidenziare o anticipare le tendenze, per orientare il progetto strategico.
02
Pre-design
Dopo aver analizzato l’azienda e valutato i punti di forza e di debolezza, il brief introduce il tema del progetto, definendone obiettivi e step e approfondendo i temi individuati nell’analisi di
scenaro. In questa fase, vengono adoperati strumenti analitici come il benchmarking e le best practice per valutare i competitors.
03
Progetto
Il progetto strategico scandisce tempi e interventi, definendo aspetti come target, vision e mission. Integra strumenti come l’analisi SWOT. Fornisce indicazioni sulle progettualità necessarie. Viene sviluppato a partire da un brief tematico, un documento che condensa il mood e i valori del progetto.