Il design si relaziona con lo spazio e il tempo. Deve sempre  essere contemporaneo, cioè deve saper significare i fenomeni del presente, considerando il passato e proiettandosi al futuro. Crediamo nel valore del design in quanto strumento al contempo strategico e culturale. Adottiamo un metodo orientato al sistema, alla qualità e alla coerenza e un approccio olistico che integra creatività, analisi e pianificazione per raggiungere risultati significativi e duraturi.

VISION — MISSION

Generare valore intorno a brand, prodotti e territori.

APPROCCIO STRATEGICO

Vedere.
Prevedere.
Far vedere.

01

Analisi di scenario

L’analisi di scenario indaga le evoluzioni di costume, socio-antropologiche, ed economiche di un settore, di un prodotto o di un servizio, analizzando il rapporto causa-effetto dei fenomeni e fornendo una panoramica dei trend.
Mira a evidenziare o anticipare le tendenze, per orientare il progetto strategico.

02

Pre-design

Dopo aver analizzato l’azienda e valutato i punti di forza e di debolezza, il brief introduce il tema del progetto, definendone obiettivi e step e approfondendo i temi individuati nell’analisi di
scenaro. In questa fase, vengono adoperati strumenti analitici come il benchmarking e le best practice per valutare i competitors.

03

Progetto

Il progetto strategico scandisce tempi e interventi, definendo aspetti come target, vision e mission. Integra strumenti come l’analisi SWOT. Fornisce indicazioni sulle progettualità necessarie. Viene sviluppato a partire da un brief tematico, un documento che condensa il mood e i valori del progetto.

TEAM

Interpretare gli scenari e proiettarsi al futuro, coordinando il network che si cela dietro al prodotto, inteso come bene materiale o servizio immateriale.

FOUNDER - DESIGN MANAGER

Francesco Alati

PROJECT MANGER

Annalisa Fiore

COLLABORATORI ESTERNI PRINCIPALI

ARCHITETTURA – INTERIOR DESIGN

Angela Alati

STRATEGIE DIGITALI E COMMERCIALI

Antonio Borzì

STRATEGIE CULTURALI

Giusi Buono

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

Lidia Errante

GRAPHIC DESIGN

Carla Garipoli

GRAPHIC DESIGN

Michael Paoletti

MARKETING TERRITORIALE

Caterina Scandurra